Quando vai in ferie?

vacanza ferie ad agosto
Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Quando vai in ferie?

Perché vanno tutti in ferie solo ad agosto?

Sempre più scelte vengono dall’esterno, fino a quando non le limitiamo noi.

Mi chiedo spesso per quale motivo la gente vada in ferie ad agosto. È un dovere o un piacere? Se tutti noi potessimo scegliere quando andare in ferie andremo realmente in ferie ad agosto?

Vorrei fare insieme a te quest’analisi perché penso che le nostre scelte passino dalla nostra ricchezza. E non parlo solo di ricchezza economica. Parlo di ricchezza interiore, e in generale di poter scegliere liberamente per la propria vita. Evidentemente non tutti possono permetterselo.

Ma allora è realmente una libera scelta quando andare in ferie e riposarsi? C’è da riflettere su questo argomento. È come se qualcuno ti insegnasse che si dorme solamente da una cert’ora e dopo un massimo di tot ore ti devi svegliare. 

Quello che voglio dire con questo articolo va ben oltre la scelta delle ferie. Vorrei fa riflettere sulle scelte della propria vita in generale.

Le scelte giuste, formano grandi persone, che guidano la loro vita.

E diciamo che per fare questa scelta probabilmente bisognerebbe scegliere bene anche il proprio lavoro, la propria attività, il modo in cui i soldi entrano nelle nostre tasche.

Ti parlo un pò di me e di come sto gestendo la mia vita, delle scelte che ho fatto consapevole del rischio in alcuni momenti di perdere tutto.

Ho scelto all’età di 31 anni che avrei aperto la mia prima azienda. Così è stato. Poi sentivo che mancava qualcosa, allora ho iniziato a fare un pò di ricerche, fino a che non ho scoperto il network marketing. La figata è che in fondo ogni attività si base sui principi del network. Magari cambia qualche regola, ma in fondo quelli sono i principi. La Mia scelta di lavorare in modo indipendente è stato un rischio che correrei mille volte. 

Avere in mano la possibilità di scegliere come gestire il proprio tempo è una sensazione unica è davvero molto bella, dovresti provarla se non l’hai mai provata.

In pochi sanno come decidere al meglio per se stessi

Ovviamente non tutti scelgono di essere imprenditori liberi e titolari della propria azienda. È altresì vero che ci sono molte attività che consentono di essere autonomi e quindi autogestirsi, pur stando dentro grandi aziende, strutturate è molto forti. 

Quindi se anche tu hai compreso le enormi possibilità che ci sono oggi, ti consiglio di curiosare e prendere informazioni.

Proprio nel mese di agosto, sviluppa il tuo piano per il prossimo anno lavorativo. E se voi avere nuovi stimoli sulle opportunità “sfruttami” e chiedimi come ci sono riuscito.

Prendi la tua vita in mano e guidala verso la strada giusta per te. Smetti di perdere tempo con quello che non ti fa ottenere i giusti risultati.

Ci vuole sacrificio, ci vuole impegno, ci vuole costanza ma sicuramente il risultato sarà quello ottenere esattamente ciò che cerchi di ottenere.

Buone vacanze 

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *